PRATO SINTETICO – VANTAGGI, UTILITÀ E POSA IN OPERA

Prato SinteticoErba Sintetica

PRATO SINTETICO – VANTAGGI, UTILITÀ E POSA IN OPERA

Uscire dalla porta di casa e scorgere uno splendido giardino, in cui il verde la fa da padrone, dona una sensazione di pace e di armonia alle nostre giornate. Posto il risultato finale, occorre poi rimboccarsi le maniche per raggiungerlo.
Ci sono tanti particolari di cui tener conto:
  • Mantenere un giardino “in forma”, non è un gioco da ragazzi e bisogna avere passione e volontà per ottenere i risultati ai quali ambiamo.
  • Oltre ai problemi di tempo e voglia di curarlo, il prato classico può dar problemi ed essere rovinato, dall’esposizione con gli agenti atmosferici.
  • Altro problema è dato dagli insetti e dal conseguente uso di insetticidi e pesticidi.
  • Senza contare le sempre più comuni allergie al fieno.
  • O più semplicemente volete sempre un prato perfetto senza sforzo…
L’alternativa è data dalla stesura del prato sintetico. Esso si adatta non solo agli esterni, ma anche ove vogliate, all’interno della casa.
Montarlo all’interno è relativamente semplice e può persino essere fatto autonomamente, con del bi adesivo tra il manto ed il pavimento. Questo è possibile anche su terrazzi o balconi.
Diversa e più complessa è la stesura all’esterno.
Essa non prescinde infatti, dall’eliminazione delle erbacce, dall’uso di un diserbante e da un livellamento del terreno, al fine di renderlo drenante, lineare e con la giusta pendenza.
Importante è anche il sottofondo, solitamente di sabbia o ghiaia, sovrastato a volte da un tessuto non tessuto, che impedisca a sabbia e ghiaia, di passare dai fori del manto erboso, danneggiandolo.
Successivamente si può passare alla stesura del prato, utilizzando le apposite bande di giunzione, badando bene all’incollaggio ed alla stesura di uno strato di sabbia finale.
Facciamo molta attenzione, in sede di acquisto, al costo del prato sintetico. Un costo eccessivamente basso, come in tutti i prodotti, può compromettere la durata nel tempo dello stesso. Come al solito un costo giusto e ponderato, si rivelerà nel tempo il vero affare.
Vi siete decisi ad acquistare il prato sintetico, ma non sapete dove? Rivolgetevi a noi. Troverete erba sintetica di ottima qualità al giusto prezzo. Ordinala adesso online.
Chiama Ora +39 348 0846550 Richiedi Preventivo Dove Siamo Compra online
Cresta WhatsApp Chat
Send via WhatsApp